SETTEMBRE 2012



LE REGOLE SEMPLICI DELLA STRATEGIA
SINTESI DEGLI ARTICOLI

  • Quando il consumatore vince, chi perde?
    di Richard A. D’Aveni
    Marketing e Vendite

    Per la maggior parte delle aziende fare ciò che è meglio per i consumatori è una cosa sensata. Ma per le economie questo può essere pericoloso.

  • Imparare il carisma
    di John Antonakis, Marika Fenley, Sue Liechti
    Leadership

    ...

    €5.00
    Quantità:
  • Quale contributo dell’e-government alla crescita dell’Italia?
    di Vittorio Terzi, Leorizio D’Aversa
    ICT e Internet

    ...

    €5.00
    Quantità:
  • Riorganizzate l’ufficio legale interno per creare lavoro
    di Danny Ertel, Mark Gordon
    General Management

    ...

    €5.00
    Quantità:
  • Come restare indipendenti in un mercato in via di consolidamento
    di Patrizio Bertelli
    Strategia e Concorrenza

    Alcuni decenni fa Prada pensava che il proprio futuro dipendesse dal conquistare nuove quote di mercato mediante acquisizioni in Europa e Usa.

    €5.00
    Quantità:
  • Conoscere meglio i propri clienti - in tempo reale
    di Emma K. Macdonald, Hugh N. Wilson, Umut Konuş
    Marketing e Vendite

    Per capire cosa influenza l’attitudine e il comportamento dei consumatori, molte aziende si affidano a sondaggi, focus group e ricerche etnografiche.

    €5.00
    Quantità:
  • Le madri lavoratrici trascineranno in tribunale la vostra azienda?
    di John C. Williams, Amy J. C. Cuddy
    Risorse Umane e Organizzazione

    Molti manager stanno bene attenti a non dire che “questo non è un posto di lavoro adatto a una donna”. Eppure ve ne sono sorprendentemente molti che esprimono apertamente il loro pregiudizio contro le madri e altre persone con doveri di assistenza.

    €5.00
    Quantità:
  • Il nuovo garage aziendale
    di Scott D. Anthony
    Innovazione e Tecnologia

    La rivoluzione innovativa favorita dai venture capitalist un decennio fa ha creato le condizioni in cui la scala dell’attività abilita le grandi aziende a passare dal tenere imbrigliata l’innovazione a scatenarla.

    €5.00
    Quantità:
  • Alla vostra strategia serve una strategia
    di Martin Reeves, Claire Love, Philipp Tillmanns
    Strategia e Concorrenza

    Molti dirigenti praticano processi di elaborazione strategica adatti a contesti stabili e prevedibili anche quando sanno che le condizioni sono volatili e mutevoli.

    €5.00
    Quantità:
  • Regole semplici per un mondo complesso
    di Donald Sull, Kathleen M. Eisenhardt
    Strategia e Concorrenza

    In che modo le aziende di successo impostano le loro strategie di alto livello? Dieci anni fa Sull e Eisenhardt hanno cercato la risposta studiando le aziende hi-tech leader del momento.

    €5.00
    Quantità:
  • Applicare la scienza all’arte della strategia
    di A.G. Lafley, Roger L. Martin, Jan W. Rivkin e Nicolaj Siggelkow
    Strategia e Concorrenza

    Molti manager si sentono frustrati nel dover contrapporre l’inutile rigore della pianificazione strategica convenzionale alla creatività casuale delle alternative. Infatti, i due approcci possono essere riconciliati per produrre nuove, ma realistiche, strategie.

    €5.00
    Quantità:

PARTNER CENTER

 

     

Copyright © Strategiqs Edizioni, Harvard Business School Publishing.