Risultati della ricerca per: Innovazione

Nel prestigioso contesto di palazzo Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, lo scorso 18 ottobre è stato consegnato a Recordati, gruppo farmaceutico internazionale, il Premio Eccellenze d'Impresa 2016, promosso da GEA e Harvard Business Review Italia (con il patrocinio di Borsa Italiana).

Informazioni aggiuntive

Pubblicato in HBR Blog

Le platfirm, le nuove imprese-piattaforma digitali dominanti, possiedono oggi grande capacità di influenza economica, tecnologica e sociale e tendono a dominare i loro mercati. Quali sono le ragioni alla base di questo fenomeno? Algoritmi e machine learning sono elementi tecnologici determinanti nel sostenere il loro successo. L’articolo dettaglia la logica che anima gli algoritmi intelligenti e capaci di apprendere, evidenziando numerosi casi di successo.

Informazioni aggiuntive

  • Autore articolo di ROSARIO SICA
  • Categoria Innovazione e Tecnologia
Pubblicato in Ottobre 2016

Il nucleo centrale di questo numero di Harvard Business Review copre diversi temi che girano attorno alla questione fondamentale che interessa a tutti noi: come prepararsi per i profondi cambiamenti che le trasformazioni in atto determinano nel mondo del lavoro. Ogni articolo della sezione affronta un tema diverso, componendo un mosaico di elevato interesse. Beer, Finnström e Schrader toccano il tema della formazione manageriale e rilevano come, a fronte di massicci investimenti, la soddisfazione delle aziende, ma anche degli stessi dirigenti, sia di norma piuttosto scarsa.

Informazioni aggiuntive

  • Autore articolo di Enrico Sassoon
  • Categoria Economia e Società
Pubblicato in Ottobre 2016

La condivisione dell’informazione è alla base dell’era digitale. La comunicazione interpersonale è diventata, con l’avvento del web e la successiva affermazione dei social media, la forma principale di produzione e scambio di contenuti, superando ampiamente le attività sviluppate dalle imprese.

Informazioni aggiuntive

Pubblicato in HBR Blog

Le aziende non hanno mai saputo tanto sui clienti e tuttavia i processi di innovazione si basano ancora sull’idea che “o la va o la spacca”. 

Informazioni aggiuntive

  • Autore articolo di Clayton M. Christensen, Taddy Hall, Karen Dillon e David S. Duncan
  • Categoria Marketing e Vendite
Pubblicato in Settembre 2016

Il Consiglio ha confermato presidente Elio Borgonovi e vice presidente Marco Vergeat. L’Associazione sarà sempre più impegnata nell'allargamento della base associativa e nel consolidamento della professione dei formatori di management

Informazioni aggiuntive

Pubblicato in Mondo Formazione

Industria 4.0, un termine ricorrente del quale si fa uso, spesso senza conoscerne il significato

Informazioni aggiuntive

Pubblicato in HBR Blog

L’impegno nel lavoro, sostiene l'autore, favorisce il benessere generale dell’individuo

Informazioni aggiuntive

  • Autore articolo di Antonino Borgese
  • Categoria Risorse Umane e Organizzazione
Pubblicato in Luglio/Agosto 2016
Pagina 1 di 37
PARTNER CENTER

 

     

Copyright © Strategiqs Edizioni, Harvard Business School Publishing.