Il nucleo centrale di questo numero di Harvard Business Review copre diversi temi che girano attorno alla questione fondamentale che interessa a tutti noi: come prepararsi per i profondi cambiamenti che le trasformazioni in atto determinano nel mondo del lavoro. Ogni articolo della sezione affronta un tema diverso, componendo un mosaico di elevato interesse. Beer, Finnström e Schrader toccano il tema della formazione manageriale e rilevano come, a fronte di massicci investimenti, la soddisfazione delle aziende, ma anche degli stessi dirigenti, sia di norma piuttosto scarsa.
Informazioni aggiuntive
- Autore articolo di Enrico Sassoon
- Categoria Economia e Società
Di fronte alle nuove minacce competitive, gli istituti bancari devono riuscire a modificare con urgente rapidità i loro modelli di business.
Informazioni aggiuntive
- Autore articolo di Paolo Cervini e Ferdinando Parente
- Categoria Finanza e Amministrazione
Per le organizzazioni e i manager in questa nostra contemporaneità è necessario acquisire un “digital state of mind”, sviluppare una nuova mentalità e competenze per immaginare e progettare business model diversi, nuovi modi di interagire con il mercato, nuove modalità per operare nell’azienda e nell’ecosistema allargato.
Informazioni aggiuntive
- MONDO FORMAZIONE Mondo Formazione
I mercati online sono per molti versi un business model perfetto.
Informazioni aggiuntive
- Autore articolo di Andrei Hagiu e Simon Rothman
- Categoria Strategia e Concorrenza
Il progredire delle wave della sostenibilità a lungo termine propone una molteplicità di sfide al modello di business degli operatori Telco che devono reagire
Informazioni aggiuntive
- Autore articolo di Marco Patuano
- Categoria Strategia e Concorrenza
Il termine disruptive innovation ha avuto così successo in questi anni da assumere una connotazione sempre più general-generica.
Informazioni aggiuntive
- Argomento INNOVAZIONE
CONVEGNO
Vincere la sfida della Digital Transformation
Il caso esemplare del settore dell'editoria
Informazioni aggiuntive
- Data 3 NOVEMBRE 2015
Email as we know it is changing—and so is Microsoft’s strategy for its cornerstone product, Outlook. Last week, the company announced partnerships with third-party companies to integrate additional functionalities—including those from Uber, Yelp, Evernote, PayPal, and Boomerang—into Outlook email.
Informazioni aggiuntive
- Argomento Business Model