HBR Blog
- Altro su: LEADERSHIP
Nel prestigioso contesto di palazzo Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, lo scorso 18 ottobre è stato consegnato a Recordati, gruppo farmaceutico internazionale, il Premio Eccellenze d'Impresa 2016, promosso da GEA e Harvard Business Review Italia (con il patrocinio di Borsa Italiana).
Leggi tutto...- Altro su: Marketing
Lo State of Influencer Engagement 2015 - survey condotta da Launchmetrics su 600 professionisti del mondo della comunicazione e del marketing
Leggi tutto...- Altro su: Leadership
Prendete in mano il Financial Times, il Wall Street Journal o Il Sole 24 Ore e noterete subito come in svariati titoli venga utilizzata la parola "leadership". Eppure, la leadership è qualcosa di intangibile e la nostra incapacità di darne una definizione stringente la rende ancor più allettante, persino mistica.
Leggi tutto...- Altro su: Internet
Siamo nell'era del social media marketing, del content marketing, del digital branding, aspetti essenziali per la presenza in rete di un’azienda, ma non dobbiamo perdere di vista il fine ultimo di questi processi. Ogni azione online deve partire dalla definizione di un obiettivo prestabilito per tale attività, che spesso potrà essere raggiunto grazie ad una landing page che sappia svolgere la sua funzione in modo puntuale.
Leggi tutto...- Altro su: Marketing
La condivisione dell’informazione è alla base dell’era digitale. La comunicazione interpersonale è diventata, con l’avvento del web e la successiva affermazione dei social media, la forma principale di produzione e scambio di contenuti, superando ampiamente le attività sviluppate dalle imprese.
Leggi tutto...- Altro su: Le persone al centro
Molti rapporti di società specializzate sottolineano che almeno il 50% delle fusioni e acquisizioni non raggiunge i risultati attesi.
Leggi tutto...- Altro su: LETTURE INTELLIGENTI
Il libro Circular Economy. Dallo spreco al valore ha molti meriti, il primo dei quali è indicare una strada di uscita
Leggi tutto...- Altro su: MARKETING
Industria 4.0, un termine ricorrente del quale si fa uso, spesso senza conoscerne il significato
Leggi tutto...