HBR Blog
- Altro su: Economia e società
Il disegno di legge sulla scuola approvato dal Governo il 12 marzo scorso intende rappresentare, secondo le parole del premier, “una rivoluzione concettuale”
Leggi tutto...- Altro su: IMPRESE GLOBALI
L’Asean (Association of South-East Asian Nations) è il nuovo macro-mercato che aziende europee e americane guardano con sempre maggiore interesse per le loro strategie di internazionalizzazione perché rappresenta il motore di sviluppo di quell’'economia asiatica che continua a guidare la crescita economica globale. Una comunità di 10 Paesi del Sud-Est asiatico (Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malaysia, Myanmar, Filippine, Singapore, Tailandia, Vietnam) che rappresenta un modello di integrazione nonostante la diversità di radici storiche, sociali, politiche, religiose, culturali, etniche, linguistiche, economiche e tecnologiche.
Leggi tutto...- Altro su: FUTURO DIGITALE
Dal 5 al 7 marzo in Fieramilanocity si tiene la fiera della stampa 3D (3Dprinthub) in cui si mostrano le realtà concrete
Leggi tutto...- Altro su: Finanza
La maggior parte dei fondi sovrani incorre in problemi di mancanza di trasparenza e di regolamentazione
Leggi tutto...- Altro su: ECONOMIA E SOCIETA'
Io m’intendo di aziende; quando leggo le discussioni sul debito della Grecia non riesco a capire di cosa stanno parlando. Se la Grecia fosse un’azienda riuscirei a capire che è fallita, che non ripagherà mai i debiti, e che certamente non vale la pena di dare nuovi linee di credito a chi mai ripagherà le vecchie.
Leggi tutto...- Altro su: organizzazione
Sdegno, ispezioni, convocazioni, notizie di reato vanno bene, ma poi non succede niente tranne forse qualche punizione individuale.
Leggi tutto...- Altro su: Banking
Forze come la tecnologia e la regulation stanno cambiando il sistema bancario, ma il recupero di redditività e competitività può nascere solo da profonde trasformazioni culturali e di business model che potrebbero spingere il sistema verso il concetto di “bank as a platform”.
Leggi tutto...- Altro su: MARKETING
Lead Management è l’insieme dei processi che trasformano i contatti commerciali derivanti da tutte le azioni di marketing
Leggi tutto...- Altro su: MARKETING
Un tempo il Marketing non esisteva. Poi è stato inventato e ha avuto una rapida diffusione...
Leggi tutto...- Altro su: MARKETING
Quando la fase di stagnazione del ciclo economico perdura oltre le aspettative, cresce la domanda di modelli per identificarne l’evoluzione.
Leggi tutto...