HBR Blog

Andrea Gavosto

La Buona Scuola: trampolino per riavvicinare il sistema d’istruzione italiano ai migliori standard internazionali o occasione perduta?

Leggi tutto...
Orazio Spoto e Fabrizio Puddu


A chi utilizza il web e i social network per promuovere se stesso e il proprio lavoro sarà capitato di ricevere messaggi di questo tipo : “ho letto il tuo status”

Leggi tutto...
Venerdì, 18 Dicembre 2015
Mark Esposito, Terence Tse e Khaled Soufani




In un recente evento tenutosi a Londra, durante la serata di gala Thinkers50, si è tenuta la celebrazione di un grande numero di idee e concetti.

Leggi tutto...
Orazio Spoto e Fabrizio Puddu


Harvard Business Review Italia e Formacom lanciano una nuova iniziativa dedicata a tutti coloro che non si sentono abbastanza informati o preparati per gestire al meglio tutti gli strumenti del mondo digitale.

Leggi tutto...
 Mauro Chiarlo e Marta Fiore

 

“Average is over”: la media è finita! Con queste parole ammoniva il pubblico l’editorialista premio Pulitzer del New York Times Thomas Friedman a un convegno sulla globalizzazione e gli effetti delle tecnologie di comunicazione sul mondo delle professioni tenuto all’American Public Works Association.

Leggi tutto...
Umberto Bertelé

Il termine disruptive innovation ha avuto così successo in questi anni da assumere una connotazione sempre più general-generica.

Leggi tutto...
Antonio Acunzo

Le micro e piccole aziende italiane rappresentano il 93,6% del totale delle aziende italiane (non sono incluse le medie aziende) e contribuiscono per il 25,3%, dell’export italiano (rispettivamente per il 6,9% e il 18,4%).

Leggi tutto...
Dan Newman e Carlo Alberto Pratesi

Forse è l’accostamento tra le parole “design” e “thinking”  a produrre un significato di per sé un po’ misterioso.

Leggi tutto...
Davide Settembre Blundo

Nella pianificazione strategica delle imprese è necessario analizzare, valutare e definire i percorsi di crescita con un orizzonte temporale di medio-lungo periodo. 

Leggi tutto...
Mark Esposito, Terence Tse e Khaled Soufani

La rivoluzione industriale realizzatasi a cavallo tra il Settecento e i primi dell’Ottocento ha creato quella che oggi definiamo un’economia lineare, organizzata secondo un modello del “prendere, fare e smaltire”.

Leggi tutto...
Pagina 3 di 8
PARTNER CENTER

 

     

Copyright © Strategiqs Edizioni, Harvard Business School Publishing.